• Cine e TV
  • Musica
  • Divertimento
  • Cucina e Decorazione
  • Moda e Bellezza
  • Personaggi
  • High Tech
  • Economia
  • Sport
I Ragazzi di San Giuliano Mare

Topic aperto

L'amicizia.. quella vera!!

• Creato da - Inviato il 09/06/2009 09:32
    Moderatore

Ne sento parlare poco, mi piacerebbe approfondire l'argomento e sopratutto rispondere.. visto che negli anni ne ho coltivata e mantenuta parecchia..

Ciao!

• Risposta di - Inviato il 10/06/2009 11:54
    Buffa la Balena di SGM, e complimenti per la serata ....

Arianna

• Risposta di - Inviato il 10/06/2009 13:59
    Moderatore

propio tu volevo.. ho notato che la maggior parte dei casi di amicizie come la nostra così radicata, nelle donne sembra un fenomeno raro. Siamo noi l'eccezzione? anche se le donne sono piu' forti mentalmente (secondo me') di noi uomini  o sbaglio?  Mentre la scultura della Balena è stata inserita in quella piazzetta nel '70 circa a ricordare la FEMMINA di Capodoglio arenatasi nella spiaggia di S.G.M. nel 1943. Sara' stato un monito portatore di passerine?.. Sono un po' pataca.. daltronde.. ma approfondiremo anche questo con un personaggio famoso del luogo che mi ha dato disponibilita'.. piu' avanti.

Ciao!

• Risposta di - Inviato il 11/06/2009 11:55
    caro rè, la risposta non è semplice;
    gli uomini sin dalle origini si riunivano in gruppi sia gerarchici (come l'esercito o la chiesa) che organizzati per finalità pratiche e ludiche (pensa alle squadre sportive ...), quindi sanno mantenere legami forti tra loro;
    invece le donne sono culturalmente legate al gruppo familiare (anche allargato) e non sono capaci, in genere, di costituire gruppi tra pari.
    Nelle soc.  moderne, data la crisi della famiglia, sono destinate a vivere un certo grado di solitudine. In genere sono molto legate al lavoro e hanno però grandi capacità di adattamento: ad es.  oggi cercano di legarsi anche a gruppi di volontariato o culturali, utili socialmente.
    I tempi cambiano e la vita si complica per tutti!

Arianna

• Risposta di - Inviato il 11/06/2009 20:34
    Moderatore

Sei una enciclopedia vivente!.. che spettacolo averti tra noi!.. Se avessi tempo verrei in analisi da te.. mi incrementi la materia grigia.. veramente!!.. Grazie!!

Ciao!